13 Aprile 2024

L'Associazione Caput Draconis

L'Associazione Caput Draconis

Caput Draconis è un'associazione senza scopo di lucro che organizza eventi a tema Harry Potter.
Nasciamo a Firenze come piccolo gruppo di amici appassionati di fantasy, per arrivare ben presto a raggiungere diverse centinaia di ragazzi in tutta Italia che ora fanno parte della nostra community.

Durante l’anno siamo presenti alle maggiori fiere nazionali come Lucca Comics and Games, ma il nostro evento principale è un raduno estivo di cinque giorni in cui rievochiamo l’atmosfera di Hogwarts in ogni aspetto, dalle scenografie alle lezioni fino addirittura al Quidditch.

In Caput Draconis crediamo che la magia più potente sia quella che si instaura tra le persone: non si può condividere un’avventura senza diventare amici e, come la saga a cui ci ispiriamo insegna, crediamo nell'uguaglianza e nella diversità come valore.

Se ancora non fai parte di Caput Draconis, scopri chi siamo più nel dettaglio leggendo la presentazione delle singole Case!
Documentazione
Prima di varcare le porte della Sala Grande dai un'occhiata a questi documenti. Come in ogni scuola anche in Caput Draconis ci sono alcune regole da rispettare, ma per ogni dubbio non esitare a mandarci un gufo!
Dimensione: 102,54 KB
Dimensione: 86,60 KB

Il Consiglio Direttivo

Caput Draconis è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da sette persone che rendono possibile tutte le nostre attività dividendosi tra impegni burocratici e l'ideazione dei giochi e delle lezioni magiche.
Il Consiglio Direttivo viene eletto dai Soci Ordinari con mandato triennale.
Alexa Dominici
Eleonora Pizzolato
Mattia Coreno
Luigi Veneruso
Jacopo Di Vito
Carolina Gorini
Chiara Giglioli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie