22 Giugno 2024

Chi sono i Corvonero di Caput Draconis?

Chi sono i Corvonero di Caput Draconis?

Signore e Signori, ragazze e ragazzi, bambini e altri esseri poco identificati, benvenuti nella pazza casa dei Corvonero!
Che questa sia la Casa dell´ingegno, della saggezza e della curiosità ormai è risaputo, dunque cerchiamo di andare più a fondo e di capire meglio quale sia la nostra vera essenza.

Noi Corvonero voliamo alto come le aquile simbolo della nostra Casa, inseguendo le nostre idee, scovando draghi e chimere dove altri vedono solo nuvole, facendoci guidare dall’immaginazione che spesso trascende la ferma logica e segue un pensiero originale, inusuale, laterale.
Come accade, ad esempio, ogni anno al raduno, quando una delle menti follemente geniali della Casa (e, intendiamoci, siamo geniali per davvero!) inventa la teoria più assurda che possa esistere per risolvere gli enigmi proposti... E ovviamente tutti la condividono! Le parole d´ordine in questo caso sono film mentali. Anzi no, saghe mentali!

Ogni Corvo è un mondo a sé stante e per questo possiamo sembrare strani ai membri delle altre Case. Ci serve tempo per conoscere gli altri e - di conseguenza - per farcene un’idea. Non coviamo nessun complesso di superiorità, semmai un complesso di complessità.

È una Casa di matti, di individualisti che litigano tra loro se non hanno un “nemico” comune. Ma è una casa. Casa vuol dire che anche il nuovo ha un posto, che quando c’è un obiettivo si lavora insieme e che alla fine si preferisce ascoltare la parte di noi che ci dice che la Casa è più importante del nostro interesse personale.

Siamo consapevoli della nostra diversità, e per questo riteniamo che ogni peculiarità vada esaltata, per cui nessuno mai potrà sentirsi fuori luogo.
Insomma, per farla breve, se siete creativi, pazzi, curiosi, studiosi, solitari, registi di film mentali, sarcastici, testardi, Nargilli, ma soprattutto se volete essere voi stessi senza aver paura di essere giudicati, sarete accolti a braccia aperte!
(Sì, però, insomma, limitiamo gli abbracci!)

La Casa di Corvonero negli anni


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie